Regolamento trasporto passeggeri

Art. 1 Termini e Condizioni
Art. 2. Tariffe
Tutte le tariffe sono espresse in euro e sono comprensive dei diritti e di I.V.A. ove dovuti; non comprendono, invece, i servizi eventuali come pasti, bevande, e gli ingressi facoltativi alle Grotte. Non comprendono inoltre il ticket ambientale di € 1,00 di competenza dell’Associazione Costa Baunei Club di prodotto per l’ingresso a Cala Mariolu e l’erogazione dei servizi di assistenza ai bagnanti, soccorso, pulizia delle spiagge.
La tariffa di trasporto comprende il solo prezzo di passaggio dal Porto di La Caletta o da Marina di Orosei per le Cale del Golfo, andata e ritorno.
Tutte le informazioni, gli orari (indicati sempre in ora locale) e le tariffe sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
Davide&Golia srls non risponde di modificazioni improvvise dei termini e condizioni dovute a cause di forza maggiore o a motivi tecnici.
Art 3. Condizioni di trasporto
La Soc. Davide & Golia srls declina qualsiasi responsabilità per il mancato imbarco dalle Cale meta del viaggio per ritardi e negligenze dei passeggeri, riservandosi la facoltà di compiere o meno inversioni di marcia o cambiamenti nei percorsi se questo fatto dovesse causare disagio agli altri passeggeri.
In caso di condizioni ambientali o atmosferiche avverse nonché per qualunque altro motivo legato alla sicurezza della navigazione viene riservata al comandante la facoltà di modificare a proprio insindacabile giudizio i percorsi scelti che potranno subire variazioni o dare luogo alla modifica degli orari di partenza o di rientro in porto ivi compresa l’eventualità di un mancato raggiungimento delle mete di visita senza che peraltro sussista diritto alcuno da parte dei passeggeri sul rimborso del biglietto di viaggio.
Art. 4. Condizioni tariffe speciali
Tutte le offerte speciali, last minute e promozionali sono presenti in un numero limitato che varia in base alla data di partenza e fino all’esaurimento dei posti ad essa assegnati. I biglietti acquistati con tariffa speciale non sono rimborsabili, fatti salvi i casi di annullamento della partenza da parte della compagnia o di sopravvenuta impossibilità del passeggero a lui non imputabile debitamente comprovata.
Oltre alle offerte pubblicate, la compagnia si riserva la facoltà di proporre ulteriori eventuali campagne con tariffe promozionali non applicabili retroattivamente alle prenotazioni già effettuate e ai contratti precedentemente perfezionati.
Art. 5. Modalità di acquisto del biglietto
Il biglietto di trasporto si acquista nelle biglietterie Davide&Golia con pagamento immediato oppure accedendo al sito www.davidegolia.it, e cliccando il bottone Prenota ora. In questo caso l’acquisto avviene on line e il pagamento può compiersi solo mediante carta di credito o paypal.
La prenotazione e l’acquisto del biglietto comportano da parte del passeggero l’accettazione dei termini e condizioni a tutti gli effetti.
Art. 6. Modalità di prenotazione
Art. 7. Presentazione all’imbarco
È necessario presentarsi all’imbarco con un anticipo di almeno 30 minuti prima della partenza prevista.
Art. 8 Rimborso del biglietto o della prenotazione
Il rimborso del biglietto di trasporto è previsto solo in caso di annullamento della partenza da parte della Compagnia per condizioni meteo avverse, motivi tecnici o organizzativi, oppure in caso di sopravvenuta impossibilità del passeggero a imbarcare per la data di partenza per una causa a lui non imputabile purchè sia debitamente comprovata. Sarà invece possibile, limitatamente alla disponibilità dei posti, accordare al cliente la variazione della data di partenza.
Il cliente ha facoltà di disdire la prenotazione ma non avrà diritto alla restituzione della cauzione. Sarà possibile, limitatamente alla disponibilità dei posti, accordare al cliente la variazione della data di partenza. Sarà possibile invece procedere alla restituzione della cauzione versato solo in presenza di impedimenti dovuti a causa non imputabile al passeggero e debitamente comprovati o nel caso di annullamento del viaggio da parte da parte della Compagnia di navigazione.
Art. 9 Riduzioni
Le riduzioni Tariffe illustrate non sono cumulabili e non possono essere riconosciute a viaggio ultimato.
Art. 10 Controlli a bordo
Il passeggero che, durante il viaggio, risulti sprovvisto di biglietto senza che ne abbia dato preventivo avviso al Comandante della nave, sarà assoggettato al pagamento dell’importo del biglietto a tariffa intera maggiorato del 100%. Il passeggero che, durante il viaggio, risulti sprovvisto del documento che dà titolo alla facilitazione applicata in sede di emissione del biglietto a tariffa ridotta, sarà tenuto al pagamento della differenza tra la tariffa ridotta già pagata e la tariffa intera maggiorato del 100%.
Art. 11 Animali al seguito
Gli animali non possono accedere nelle Cale previste dagli itinerari offerti in base all’Ordinanza Balneare Regionale. La Compagnia si riserva la facoltà di ammettere sulla motonave animali domestici di piccola o media taglia in considerazione dei periodi di maggiore o minore affluenza.
Art. 12 Dati personali e trattamento
I dati forniti dal passeggero per la fase di prenotazione e di acquisto saranno trattati dalla Società Davide&Golia srls nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personale introdotte dal GDPR 2016/679 secondo le modalità previste nella Informativa Privacy disponibile nei punti vendita Davide&Golia e consultabile sul sito web www.davidegolia.it.
La Compagnia di Navigazione
Davide&Golia srl.s