F.a.q.


In questa sezione abbiamo pubblicato le risposte alle domande più comuni e di maggiore interesse per i viaggiatori.

Quanto tempo prima si devono acquistare i biglietti?

Il biglietto di trasporto si acquista online o presso le nostre biglietterie qualche giorno prima della data scelta. Si consiglia di acquistare il biglietto almeno 2-3 giorni prima nei periodi di alta stagione. Durante i periodi di bassa stagione, 1-2 giorni prima è sufficiente. E’ possibile trovare alcuni biglietti ancora disponibili la sera prima o la mattina stessa.

Come posso acquistare un biglietto online?

E’ possibile acquistare il biglietto online tramite il nostro sito www.davidegolia.it. Entra nella sezione prenota e acquista online e seleziona “PRENOTA ORA” tenendo conto del punto di imbarco dal quale vorresti partire e segui le istruzioni sullo schermo. Non esitare a contattarci per qualsiasi problema.

Devo stampare il biglietto acquistato online?

No, non è necessario. E’ sufficiente mostrare i biglietti sullo smartphone, ’allegato alla email ricevuta in fase di acquisto del biglietto.

Vi è la possibilità di fare una minicrociera di mezza giornata?

No, non è previsto un itinerario di mezza giornata che prevede il ritorno in porto per l’ora di pranzo.

A che ora ci si deve presentare per l’imbarco?

E’ necessario presentarsi all’imbarco con almeno 30 minuti prima rispetto all’orario di partenza .Questo per procedere in tempo con le operazioni di imbarco ed evitare ritardi.

Come avvengono le operazioni di imbarco e sbarco nelle Cale?

Le operazioni di imbarco e sbarco avvengono in sicurezza attraverso passerelle dalla barca alla spiaggia o dalla barca su pontili . Non è necessario tuffarsi dalla barca per raggiungere le spiagge anzi è severamente vietato per motivi di sicurezza della balneazione.

Dove posso parcheggiare a La Caletta? Il parcheggio è custodito?

A La Caletta è possibile parcheggiare sia nel Porto sia nelle immediate vicinanze. Il parcheggio è libero ma non custodito.

Dove posso parcheggiare a Marina di Orosei? Il parcheggio è custodito?

A Marina di Orosei è possibile parcheggiare nei pressi del punto di imbarco. Il parcheggio è a pagamento ma non custodito.

Il pranzo è incluso nella tariffa di trasporto?

No, il pranzo non è incluso. Vi sono diverse possibilità. Si può scegliere di organizzarsi con un pranzo al sacco oppure acquistare un panino o una delle pietanze che la Compagnia propone all’ora di pranzo. Il momento del pranzo a bordo avviene durante la navigazione da Cala Luna a Cala Mariolu.

E’ possibile fare il bagno durante le soste in spiaggia?

Si, nelle soste previste si scende in spiaggia per fare il bagno e prendere il sole. Durante la sosta la motonave starà all’ancora di fronte alla Baia. Si possono portare le pinne e la maschera? E le attrezzature per la pesca? Si, sono indispensabili per gli amanti dello snorkeling. Non si possono portare a bordo le attrezzature per la pesca.

Si possono portare sdraie, sedie e/o sgabelli? E l’ombrellone?

No. Non sono ammessi a bordo sdraie , sedie o sgabelli. Mentre si può portare un ombrellone per famiglia. Se non si dispone di un ombrellone è possibile noleggiarlo a bordo per 5 euro tutto il giorno.

E’ sconsigliato portare i bambini piccoli in minicrociera?

Non vi sono controindicazioni per i più piccoli. E ’però indicato usare adeguate creme solari 50+ e un cappello. E’ utile portare l’ombrellone per avere un pronto riparo dal sole. Se necessario si può imbarcare un passeggino di modeste dimensioni che dovrà rimanere a bordo durante le soste.

La minicrociera è’ indicata per portatori di handicap?

Dipende dal tipo e dalla gravità dell’ handicap. E’ consigliabile contattarci telefonicamente per verificare la sussistenza delle condizioni idonee ed adeguate ad ospitare il passeggero.

E’ possibile portare il cane in minicrociera?

In via generale i cani e gli altri animali domestici non sono ammessi a bordo. Non sono tra l’altro ammessi nelle spiagge eccetto in alcune e con la previsione di stringenti restrizioni circa gli spazi occupabili, distanti dalla battigia e obblighi di custodia costante da parte del proprietario. La Compagnia si riserva la facoltà di ammettere in via eccezionale animali, gatti o cani di piccola e media taglia in considerazione della minore affluenza sulla motonave.

Chi visita le Grotte del Fico riesce a fare la sosta a Cala Mariolu?

Si, con la precisazione però che per i visitatori delle Grotte la sosta a Cala Mariolu sarà ridotta rispetto a chi non le visita. Vi sosterà un’ora e mezza invece di tre ore.