Minicrociere nel Golfo

Partenze Giornaliere

La partenza è prevista tutti i giorni dal Porto di La Caletta di Siniscola alle ore 9.00 e dalla spiaggia della Marina di Orosei alle ore 10.00.
Vi porteremo con la Motonave Davide a conoscere tutti i 40 km di costa del Golfo di Orosei, facendo due soste lunghe e rilassanti nelle Cale più suggestive: la prima sosta di due ore nella splendida Cala Luna e la seconda di tre ore nell’incantevole Cala Mariolu.
Potrete scegliere inoltre di scoprire le maestose Grotte del Fico, ultimo rifugio del Bue Marino (la foca monaca), con una visita facoltativa: un percorso a piedi e guidato di circa 800 mt. lungo passerelle e camminamenti di facile percorrenza della durata di 1 ora (*)
Visiterete da vicino tutte le Cale del Golfo. Vi incanterete di fronte alle Piscine di Venere,
Vi emozionerete davanti alla Grotta della Contessa di Navarra, Vi innamorerete del candore della Cala degli Innamorati,
Vi stupirete infine una volta giunti là dove la Natura ha dato il meglio di sé:Cala Goloritzè dichiarata “Monumento Naturale” dalla Regione Sardegna nel 1993 e “Monumento Nazionale “ nel 1995.
Qui ci soffermeremo ad ammirare l’arco naturale, l’imponente Guglia a picco sul mare, alta 143 metri, nonché le altre spettacolari e segrete creature granitiche che la abitano.
Alle ore 17.00 riprenderemo la navigazione per il rientro previsto per le ore 18.00 alla Marina di Orosei e per le ore 19.00 nel Porto di La Caletta.
(*)si informa che chi visita le Grotte del Fico farà una sosta bagno a Cala Mariolu di 1 ora e mezza invece di tre ore.

Cala Luna e Rio Codula de Luna
Cala Mariolu vista dall'alto
Cala Bariola
Grotta del Fico
piscine di venere
Grotta del cormorano
Arrivo a Cala Goloritze
cala goloritze
Cala Goloritze

I nostri punti di imbarco

Partenze dal Porto di La Caletta

Imbarco ore 8.15 / 8.30 presso il Molo davanti alla Guardia Costiera (dove troverete un ampio parcheggio).
Partenza h 9.00 – la Motonave Davide lascia gli ormeggi puntualmente alle ore 9.00. Si consiglia perciò di giungere in porto entro le ore 8.30.

una delle soste del notro itinerario tra gli incantevoli posti del golfo di Orosei
Descrizione della motonave Davide e dei servizi di bordo

Biglietteria La Caletta

La biglietteria è situata nella Piazza del Porto (nei pressi della rotonda)
QUI potrete ricevere le informazioni, prenotare e comprare i nostri biglietti.
N.B: Le partenze sono giornaliere. Si consiglia però di prenotare o di acquistare il biglietto, anche on-line, almeno un giorno prima della partenza

biglietteria davide e golia a La Caletta

Partenza dalla Marina di Orosei

Imbarco ore 10.00 L’imbarco dei passeggeri sulla Motonave Davide avverrà direttamente dalla spiaggia della Marina di Orosei, lato sinistro dove sono situati i parcheggi a pagamento e dove troverete anche il nostro chiosco biglietteria Davide & Golia. Di fronte alla biglietteria si accede alla spiaggia "Sa Marina di Orosei" dove troverete il corridoio di attracco a poche decine di metri sulla sinistra.

motonave davide soste itinerario
motonave davide in navigazione tra le mete del nostro itinerario

Biglietteria

La biglietteria si trova nelle adiacenze del parcheggio posto alla fine della strada che collega il paese con la spiaggia di SA MARINA.QUI Potrete ricevere le informazioni, prenotare e comprare i nostri biglietti.
N.B: Le partenze sono giornaliere. Si consiglia però di prenotare o di acquistare il biglietto, anche on-line, almeno un giorno prima della partenza;

la biglietteria Davide e Golia a marina di Orosei

Cosa portare in minicrociera

Pranzo e Merenda

Per una giornata nelle Cale del Golfo avrete sicuramente bisogno di organizzarVi per il pranzo e la merenda.
Potrete portare a bordo ciò che desiderate con il pranzo al sacco oppure potrete scegliere i nostri SERVIZI A BORDO, con varie soluzioni semplici e gustose.

Cosa è utile portare

le pinne e la maschera;

Cosa non si può portare a bordo

sedie, sgabelli, sdraie e attrezzature per la pesca;